Produzione cinematografica, televisiva e multimediale

Produzione CinemaL’Ar.eCa. si propone come soluzione completa per la realizzazione di video, offre un’attenta regia per prodotti audiovisivi eccellenti. Dall’ideazione alla realizzazione fino ad arrivare alla finalizzazione su DVD o alla creazione di filmati per la pubblicazione su internet.

L’Ar.eCa. è in grado di realizzare nel campo dell’audiovisivo, grazie a personale qualificato
(laureati in Teoria e Tecnica del Cinema, con attestati professionali conseguiti attraverso il Progetto Techne’, corso specialistico di formazione e avviamento alla professione di Organizzatore e Produttore Cinematografico, coordinato dal Produttore (premio oscar) Enzo Porcelli e promosso da Italia Lavoro S.p.A.- Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Comune di Benevento) le seguenti attività:

-  la produzione esecutiva degli audiovisivi, l’Ar.eCa. è una realtà consolidata nella realizzazione di produzioni cinematografiche, televisive, video, spot pubblicitari e servizi fotografici, per i filmakers indipendenti, piani di lavorazione, di produzione, fornitura cast tecnico e artistico, materiali, location, permessi etc.. Nel 2006 siamo stati impegnati nella produzione della Docu-fiction dal titolo “GoodBye Benevento”, un lavoro cooprodotto dalla Regione Campania inserito nei “Grandi Eventi Regione Campania” progetto In@Natura. Nello stesso anno l’Ar.eCa. ha coprodotto il cortometraggio dal titolo “…Zzz…” che ha vinto i premi per miglior film, miglior fotografia, miglior trucco e miglior montaggio al festival Horror di Londra, organizzato da Film-Club, e all’edizione 2007 del “Salento Fear Festival” di Santa Maria di Leuca, primo film festival del sud Italia dedicato al genere horror, si è guadagnato il primo posto come miglior corto.

- Inoltre l’Ar.eCa. si occupa di progettazione, sceneggiatura, studio del testo e del piano delle riprese, riprese esterne Beta, P2 HD, DVCAM, del montaggio finale (Post Produzione Edius – Avid Authoring DVD – master su DLT  ) del doppiaggio multi-lingue e sonorizzazione con inserimento di grafiche ed animazioni.

L’Areca propone anche un database di location per servizi di riprese interno/esterno.
– Servizio Casting, realizzazione di casting, aperti o preselezionati, secondo le varie esigenze, ricerca attori, ballerini e cantanti.

- Organizzazione di eventi, rassegne cinematografiche, convegni, videoconferenze. Degna di nota è la rassegna cinematografica organizzata nel 2008 con l’Associazione OmbreROSSE ed il Cinema Teatro Massimo, dal titolo: “+DIRITTI+UMANI”

L’Ar.eCa. è attiva da alcuni anni nel campo della formazione, lavorando su progetti specifici nell’ambito del video digitale, con corsi che spaziano dalla regia cine-televisiva a quello della teoria e tecnica cinematografica. Lavorando nella formazione avanzata trasmettendo non solo la capacità tecnica nell’utlizzo di strumenti, ma anche quelle conoscenze teoriche e il know-how derivante dalla conoscenza e dall’esperienza, in modo da garantire il miglior insegnamento possibile. Ne è un esempio il cortometraggio realizzato nel 2007 presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Luigi Einaudi” di Cervinara (Avellino) dal titolo “FUTURO FINITO” presentato alla Settimana della Creatività Provincia di Avellino.

 

Altri lavori realizzati nel campo della produzione cinetelevisiva:

  • video promozionale per la manifestazione “Futurity il futuro visto da vicino” organizzata dalla Provincia di Benevento;
  • video scientifico- didattico del CONSABI (Consorzio per la Sperimentazione, Divulgazione e Applicazione di Biotecniche Innovative);
  • cortometraggio “I Peperoni del Fiume” che partecipato anche al Riff (Roma Indipendent Film Festival, edizione 2007);
  • video promozionale dal titolo “80° Anniversario Confindustria di Benevento;
  • documentario didattico “Scuola in montagna”;
  • documentario dal titolo : “M.A.R.S. Mediterrean Agency for remote sensing”.